Resi & Reclami

Il Decreto Legislativo 06/09/2005 n.206 relativo alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza, prevede all'articolo 64 la possibilità per il consumatore di esercitare il diritto di recesso. Tale diritto consiste nella possibilità, esclusivamente a favore del consumatore, di recedere dall'acquisto in modo incondizionato, cioè senza dover fornire a Veganis.it alcuna spiegazione.
Il consumatore dovrà però restituire i prodotti acquistati eventualmente già ricevuti.
Veganis.it rimborserà al consumatore la somma eventualmente già versata a titolo di pagamento del prezzo dei prodotti.
È possibile restituire la merce ricevuta senza dare alcun motivo entro 14 giorni (in riferimento al D. lgs. 206/2005). Oltre a questo periodo, ti diamo la possibilità di aggiungere 16 giorni al tempo limite di restituzione. Hai quindi 30 giorni di tempo per rispedire la merce! La scadenza viene calcolata, in questo caso, partendo dal giorno di ricezione della merce.
Se la merce non è ancora stata inviata, si ha la possibilità di recedere dal contratto scrivendo semplicemente una e-mail a resi.reclami@veganis.it.
La merce deve essere inviata a:
GreenFive S.R.L.
Via Ponchini 2
Castelfranco Veneto (TV) 31033
E-mail: resi.reclami@veganis.it
Chiediamo di inviarci una e-mail che ci comunichi il reso a: resi.reclami@veganis.it 
Una restituzione andata a buon fine si intende quando tutti i prodotti restituiti arrivano a destinazione sigillati e in condizioni perfette. Non verrà effettuato un rimborso su prodotti anche solo una volta aperti, utilizzati o senza confezione originale! Ci raccomandiamo di imballare bene i prodotti e spedirli con busta imbottita o in un cartone al nostro indirizzo!
Il costo della spedizione relativa alla restituzione è a carico del cliente.
Si prega di inserire il modulo di recesso o di inserire una nota nel pacchetto che includa i tuoi dati (nome, cognome, indirizzo, numero dell’ordine) e il motivo della restituzione.  
I nostri obblighi per il rimborso verranno evasi entro 14 giorni lavorativi. Il periodo viene calcolato dal giorno di arrivo della merce nella nostra sede. Rimborseremo l’importo dei prodotti restituiti per mezzo di bonifico sul conto corrente del cliente, che ci deve comunicare i dati bancari. Il rimborso potrà avvenire anche tramite buono acquisto senza scadenza da usare con comodo per i prossimi ordini. O con altri metodi di pagamento concordati con il cliente. Non verranno applicati al cliente costi aggiuntivi. La nostra compagnia ha il diritto di rifiutare il rimborso finché non avrà ricevuto la merce.
Il diritto di recesso cade nei seguenti casi:
  1. Contratti per la fornitura di beni che sono stati specificatamente creati per le esigenze del consumatore e per cui la produzione è stata richiesta una scelta individuale chiaramente adattata alle esigenze personale degli utenti.
  2. Contratti per la fornitura di beni che si possono rovinare rapidamente e la cui restituzione è stata effettuata dopo la data massima di reso.
  3. Merce resa dopo il periodo massimo di restituzione.
  4. Beni sigillati che vengono restituiti senza sigillo.
  5. Beni per l’igiene personale aperti, utilizzati o provati.
  6. Beni restituiti evidentemente aperti, utilizzati, manomessi, danneggiati.
  7. Beni acquistati in confezione multipla e restituiti solo in parte.
Benvenuto nel mondo del
benessere naturale e bio certificato.
Inserisci la tua email
e riceverai subito un CODICE SCONTO di 10€
da utilizzare durante il tuo primo acquisto!